Note:

Usare il blog e' molto semplice:

  • Per selezionare un post (argomento) cliccate il suo titolo
  • Per vedere i commenti di un post cliccate su: commenti
  • Per aggiungere un commento selezionate il post e cliccate: posta un commento
  • Il blog e' aperto a tutti !

    giovedì 8 marzo 2007

    20 anni di Gamba

    Ecco un altra idea di discussione:
    Quest'anno 2007 vede cadere i vent'anni (speriamo solo quelli :-)) dalla fondazione dei Gamba De Legn.
    Per questo pensavamo di preparare un ricordo realizzando una raccolta dei migliori brani di tutta la ns discografia.
    Si tratta dunque di fare una selezione di circa 10 brani tratti dai ns 5 album pubblicati - circa 2 a album.

    Fateci avere le vs playlist preferite e cercheremo di fare la raccolta piu' carica possibile.

    Come al solito grazie per il contributo di tutti!
    (sotto coi commenti)

    153 commenti:

    Anonimo ha detto...

    ...Nota: lasciare i commenti e' semplice.
    Basta cliccare su:'...commenti...'
    (...di fianco ad ogni argomento nell'elenco dei post...)
    oppure su: '...posta un commento...'
    (...all'interno di uno specifico post...).
    Chiunque puo' lasciare commenti - Il blog dei Gamba e' aperto a tutti!!!...

    Anonimo ha detto...

    Gran belle idee!!!
    Sia quelle di ricordare il Cerri e della raccolta...

    la mia playlist è:

    10. Giuan e Batista
    9. Oggi non ho
    8. Preghiera
    7. Suc e Milon
    6. Baby a ciuli pocc
    5. Num dala bassa
    4. Panzaniga
    3. A Milano
    2. Cerri Barbell
    1. Ventre di Venere

    ciao

    Anonimo ha detto...

    Ciao Fieau !

    Grandi idee , bravi ! Volevo chiedervi, non ci saranno "inediti" sul 20 Anni ? Mi sono sempre esaltato con le "Litanie del Vino", sarebbe bello averle pubblicate !

    Dag a drè !

    Anonimo ha detto...

    Ciao Roby,
    ...si, l'idea e' che ci siano anche degli inediti ma non ti posso dire di piu' per il momento (dipende anche dal tempo che riusciremo a trovare per fare il tutto)... stag adoss...

    Anonimo ha detto...

    Olà! il blog prende forma!
    Dai Fiou! Dai sù! SENSA PAGùRA!!
    CHI DANANS!!!

    Bella la playlist della Ste, ma aspettiamo altre proposte!

    Ciao a tucc!!

    Anonimo ha detto...

    dellO ste :)

    Anonimo ha detto...

    mi associo ai complimenti per il blog e soprattutto alle belle idee sia per la raccolta sia soprattutto per il ricordo del Cerri

    difficile stilare una playlist, ma ci provo....

    Oggi non ho
    Ventre di Venere
    Hosteria
    Num dala bassa
    Stars & Bars
    Nostrana
    Prugna
    A Milano
    Pansaniga
    A l'è sira

    un abbraccio a tutti e....... a presto
    lucia

    Anonimo ha detto...

    Forsa Fioeu! Chi danans sensa pagura!!!...

    Fate girare un pò la voce perchè mi sa che o non lo sa ancora nessuno che c'è il blog o forse la gente pensa che sia difficile mettere i propri commenti... fèmm girà la vus; diciamolo a tutti che è facile.
    Ciao

    Anonimo ha detto...

    Deeeeeeeeeem Nan!!!! SÜ!!!

    Osti cekko! scrial bel Gross innans appena sa derva al sito!!!

    Anonimo ha detto...

    BRAVI!OTTIMA IDEA PERO' DIECI CANZONI SONO UN PO' POCHINE...
    E POI SECONDO ME DOVRESTE METTERE UN BELL'ELENCO DI TUTTE LE CANZONI SUL SITO E POI DARE LA POSSIBILITA' DI VOTARLE O DI METTERLE IN FILA DALL'1 AL 10.

    NELLA MIA RACCOLTA METTEREI (IN ORDINE SPARSO)
    1 PRUGNA
    2 VENTRE DI VENERE
    3 STARS AND BARS
    4 PANZANIGA
    5 CERRI BARBELL
    6 REBELOT
    7 HOSTERIA
    8 NOSTRANA
    9 I DONN
    10 OH BABY CIULI POC
    11 IL MAL DEL GHES
    12 A MILANO

    COMUNQUE TUTTE LE CANZONI MERITANO UN POSTO D'ONORE PERCIO' POTRESTE FARE UN BEL COFANETTO. E POI SON TROPPO GIOVANE PER RICORDARMI LE VS PRIME CANZONI...

    Anonimo ha detto...

    AH DIMENTICAVO!
    STAG ADOSS AL SITO!!

    Anonimo ha detto...

    Grandi Gamba!!!
    La mia playlist è:
    - Oggi non ho
    - Stars & Bars
    - Ventre di Venere
    - Num Da La Bassa
    - Artemio
    - A le sira
    - Pansaniga
    - Prugna
    - Giuan & Batista
    - Mal Del Ghes
    - Oh Mia bela madunina

    queste sono le mie idee, però secondo me dovreste farlo con un po più di canzoni, perchè tutte meritano, dalla prima all'ultima!!!!!
    ciau!!

    Anonimo ha detto...

    Bene, bene, bene!!!
    Mi piace vedere le varie liste...
    Si, forse 10 sono poche, ma ci aiuta in qualche modo a fare una selezione.
    Una cofanetto?! mmmh! Si, si puo' fare; ma conviene di piu' fare un cofanetto con tutti i CD piu' dei 'gadget' aggiuntivi (tipo pacco regalo) oppure una raccolta con 20 pezzi?

    E poi, nel caso di 'pacco', quali 'gadget' sarebbe bello mettere? (maglietta, poster, foto del gruppo vestiti da magutt, video 'ventre di venere', raccolta video botleg di vari concerti, bottiglia di bonarda, salamella sottvuoto con dedica scritta :-))... sota fioue; var tuscoss; ancha i pirladi!

    Goma ha detto...

    Semper Gamba! La mia "lista di gioco":
    - Panzaniga
    - Molta
    - A Milano
    - El Vin (magari in una versione "BluesAlive")
    - Oh Mia Bela Madunina
    - Oggi non ho
    - Num da la Bassa
    - Ventre di Venere
    - Rebelott
    - VDV'LC

    Non può mancare però un inedito: Megna!


    Cià.

    Anonimo ha detto...

    Olà! tutto bene?
    Bello leggere le opinioni della gente, ce ne vorrebbero di più... bella lì Ste', sei attivo di bestia, eh!

    Avanti!!!

    ciau a tùcc!!!

    Anonimo ha detto...

    Certo Dunda! bisogna essere attivissimi per un gruppo come i Gamba

    Ma che oooooohhhhhhhhhh

    Anonimo ha detto...

    ciao Cekko, ma il 27 a che ora inizia il ballamento?

    murnèè ha detto...

    ciao gamba! sono di pogliano, "al paes dal boja" l'idea la ma pias...
    ecco la mia playlist:
    1 un basin (sulle rive del tisin)
    2 preghiera
    3 num dala basa
    4 la sciura pina
    5 piccola stella
    6 al barba
    7 barbera
    8 hosteria
    9 pansaniga
    10 i donn

    par al 28 fo machinà al co e po va disi un quai cos.....
    sa vedum a marcall.....

    Anonimo ha detto...

    Segnalo un altro Gambavideo su YouTube (AlToTub).

    http://www.youtube.com/watch?v=N2xW5C3LHF0
    (l'autore è un gran figo :) )
    stag adoss

    sTe...

    Anonimo ha detto...

    Oh! A pruposit... se avete video di concerti o di ogni tipo dei gamba p.f. mettetli su youtube... insci sa fèm cugnuss da tucc :-) semper gamba fidelis!!!

    Anonimo ha detto...

    Vurarisi dì tri rop....

    1) Marcallo con casone
    2) Emozioni da pelle d'oca
    3) Gamba avanti così!

    Anonimo ha detto...

    Ottima idea... un bel cd con una bella copertina del Cerri... e le canzoni:...

    1. Stars & Bars
    2. VDVL’C
    3. Prugna
    4. Baby a ciuli pocc
    5. Panzaniga
    6. Giuan e Batista
    7. Oggi non ho
    8. Artemio
    9. Barbera
    10. Ventre di Venere

    e metterei anche l'undicesima...
    11. Oh mia bela madunina

    Grandi raga continuate così..
    al prossimo concerto...

    ps.. ci vorrebbe un bel concerto all'anfiteatro ad Arluno.. dai Sindaco, facci un regalo...

    bluegill ha detto...

    venerdì sera a marcallo....
    MERAVIGLIOSI
    come ed anche più del solito

    lucia

    Anonimo ha detto...

    aiutatemi...ho una grande responsabilità.....devo crescere il mio nipotino come sono cresciuta io....birra (il barbera non mi piace) e gamba de legn! NON mi abbandonate!!!!

    Anonimo ha detto...

    Non ti preoccupare... ci siamo noi 'par tuta la vita!'
    Io sto crescendo 3 figli (non a birra e barbera... anche se ormai devo controllarli) ma devo dire che stan venendo su proprio Gamba. Stag Adoss...

    Anonimo ha detto...

    Un pò mortino il blog eh!!?!

    cekko avete raccolto qualcosa?

    Anonimo ha detto...

    per il momento sto raccogliendo le idee di tutti... in realta' settimana prox andremo in masterizzazione con la raccolta. Faremo una spulcia di tutte le playlist suggerite e poi decideremo all'ultimo quella finale... eh si, il blog e' un po' mortino... sara' il caldo...

    Anonimo ha detto...

    Dai su!!! qualcuno a Varese mi aveva promesso che si animava il Blog!!!!!!

    ehhehe
    Peccato per il poco pubblico a Varese, veramente un peccato visto che i pochi che presenti erano belli carichi ehhehe

    Complimenti al cekko per aver sopportato il mio amico Max...eh lo sò, asciuga un pò :)

    Anonimo ha detto...

    hai ragione sTe...ogni promessa è un debito......
    Il poco pubblico a Varese? Poco ma buono e come dici tu...BELLI CARICHI, come sempre del resto quando si tratta dei mitici Gamba!!
    PS ...sTe grazie per il "piccolo" aiutino con la makkina....
    Per la plylist....Cekko fate voi ( e la scelta nn è sicuramente facile)....sarà cmq un grande cd!
    Ciao a tucc ci vediamo venerdì.
    CB

    Anonimo ha detto...

    ciao mitici!!
    bella l'idea del blog!!

    ecco la mai playlist (in ordine puramente casuale tanto sono tutte belle :)

    -prugna
    -baby a ciuli poc
    -giuan e batista
    -panzaniga
    -sex vin e rock&roll
    -mal del guess
    -l'asnin del giacheta
    -vivo come mi pare
    -stars & bars
    -ventre di venere

    Anonimo ha detto...

    allora ragazzi ci vediamo tutti all'oratorio di arluno venerdi!!! mi raccomando fate ancora salre il don a cantare che è uno spettacolo!!!!!! CIAOOO!!!!!

    Anonimo ha detto...

    effettivamente questo blog è un po' spento! ma sono l'unica donna che scrive??!!! avanti girls fatevi sentire!!

    Anonimo ha detto...

    MA SU NON VI PREOCCUPATE SE IL BLOG E' UN PO' SPENTO...NOI SEGUACI DEI GAMBA LAURUM TUT AL DI E GHEM TEMP NO D'ANDA TROP SUL'INTERNET..

    Anonimo ha detto...

    Te ghe propri reson!
    La matina prest go de andà a lavurà.

    Maba stag adoss al blog che i donn riven!

    Anonimo ha detto...

    maba...non sei sola!!!!!!! gà sum anca mi!!!!!
    Cosa ne dici.....Gà pensum nunc donn a stag adoss al blog?

    Anonimo ha detto...

    VIVA LA BRUGNAAAAA!!!!
    ...ehm, scusemm ma ogni tant a g'ho bisogn anca mi da sfugass (...l'è no che parchè sun sempar da drè dal pianofort e a pari un fioeu seri ... a sun indurment:-)...) Meno male che ghè un po' da donn a animà al blog...

    Anonimo ha detto...

    :COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    purtroppo devo saltare la doppietta di venerdì e sabato per motivi marittimi.
    A vò panscia in l'ari a ciapà un pò da so.
    Buon concerto/i a tutti!!
    sTe
    ps: Cekko, sai già che devo chiederti!

    elonait ha detto...

    Questa sera tutti ad:
    A R L U N O !!!

    Anonimo ha detto...

    Io ci sarò!!!
    sto ancora convincendo altri amici a venire... mi sa che saremo una 20ina

    casti ha detto...

    siete sempre i migliori

    La mia playlist è:

    1-A Milano
    2-Oh mia bela madunina
    3-Barbera
    4-Al leru
    5-num dala bassa
    6-oggi non ho
    7-Mal del guess
    8-baby a ciuli pocc
    9-Ventre di venere
    10-Prugna

    anche se io direi di mettere di più di 10 canzoni...magari fare un doppio cd!!!!

    Anonimo ha detto...

    Giorno, ieri ho visto il concerto ad Arluno, MITICO Don Massimo!
    Avrei una domanda per i più informati: quest'anno non ho visto ancora sul palco Limido e Maggioni, qualcuno sa che fine hanno fatto? hanno lasciato il gruppo?
    Ciao a tutti

    casti ha detto...

    x anonimo
    Maggioni ha lasciato il gruppo;
    Limido no,a volte non c'è perche è impegnato con un altro suo gruppo

    Anonimo ha detto...

    giovedì 21 sono stato al concerto a s siro di vasco rossi. prima volta. effettivamente è un vero spettacolo la cornice di pubblico, la scenografia e il palco.mi sono divertito.
    poi venerdì sera sono andato a vedere ad arluno i gamba.
    a questo concerto mi sembrava di essere sulla luna è tutta un altra cosa
    preferisco andare a vedere i gamba anche se siamo in pochi che andare a s siro.
    siete grandi gamba de legn
    ci vediamo ad cuggiono
    ciaooooooooo

    Anonimo ha detto...

    sono un'amicissima del grande dj max...anche se non sono mai venuta ai Vostri concerti, penso davvero che dal vivo siate ancora er più der più!!!!! Comunque il 28 luglio ci sarò sicuramente al Gamba Day e finalmente vedrò dal vivo questi mitici artisti che mi danno un'energia quando ascolto la loro musica che...ve lo spiego!!! Avevo impostato la suoneria del telefonino con la voce del grande Cerri...ma non riesco più ad ascoltarla da quando lui non c'è più...Grazie per la carica esplosiva che mi date...con affetto Trilly

    elonait ha detto...

    Ciao se a qualcuno interessa ho messo le due canzoni che Don Massimo ha cantato ad Arluno con i Gamba.

    http://www.youtube.com/watch?v=v6cCbVhaYyE
    http://www.youtube.com/watch?v=-n7CC0XZwLE

    Saluti

    Fioeu del campèe ha detto...

    Uè Ragassi,
    io il 28 non ci sarò purtroppo, il 27 vado in Irlanda.. Mi dispiace troppo.
    Ma come si fa a fare un elenco di 10 canzoni? Sono tutte belle! secondo me è meglio il cofanetto con i gadgets!

    Anonimo ha detto...

    Osti, dei spicià fin al vint da lui par vidè i Gamba live ?!?!

    Per il 28 Io DjMax e Ivo abbiamo in serbo delle sorpresone per voi :)

    Fioeu del campèe ha detto...

    uè fioeu,
    m'è venuta un'ideona oggi...
    perchè per la festa del 28 non organizzate un concorso di poesia (come ho già detto nell'altro argomento) e quella vincente la fate diventare il testo di una canzone che poi metterete nel cofanetto!!!
    l'è no un'idea dela madona?

    Fioeu del campèe ha detto...

    uè fioeu,
    m'è venuta un'ideona oggi...
    perchè per la festa del 28 non organizzate un concorso di poesia (come ho già detto nell'altro argomento) e quella vincente la fate diventare il testo di una canzone che poi metterete nel cofanetto!!!
    l'è no un'idea dela madona?

    Anonimo ha detto...

    ciao ragazzi!! mitici!!!
    ecco la mia tracklist per la raccolta :
    1.a milano
    2.cerri barbell
    3.num da la bassa
    4.a l'e sira
    5.baby a ciuli poc
    6.mal del guess
    7. il pittore e il poeta
    8. preghiera
    9.molta
    10. flober

    p.s.non è che avete delle regisrazioni di una canzone che avevate fatto all'oratorio di Boffalora della canzone dedicata a "Sant'Ambrogio"? o ricordo male che l'avevate fatta...
    CONTINUATE SIETE GRANDI!!!

    Anonimo ha detto...

    Weee!!
    Avevi di de stag adoss al blog.. ALURA?!?! se ghe' sucess??

    Fioeu del campèe ha detto...

    uè, mi ho fàa una proposta... nisunn ha rispundù...

    Anonimo ha detto...

    Manca poco al Gamba Day e il blog è sempre deserto!

    Dai spargete la voce commentiamo .
    Ma i Gamba hanno bisogno una mano per il 28? chi sa parli ora! :)

    Ascolti:
    Gdl - El Vin (fatela live a mantegazza!!!!!)

    Anonimo ha detto...

    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
    dopo quasi un mese di astinenza si riparte x mantegazza.

    Anonimo ha detto...

    Wè DjMax, mi pare di capire che siamo solo io e te veri fan dei Gamba!! :) :) :)

    Dai scherzo, SÜ fiò fem sintì la nostra vus!!!!!!!!!!!!!

    Anonimo ha detto...

    naturalmente ero io :)

    Anonimo ha detto...

    Ieri a mantegazza è stato il mio primissimo concerto dei gamba.... SPETTACOLARE.... fiò siete veramente i migliori:D ho fatto circa un centinaio di foto e video ier sira (anche grazie a giacomo) se vi interessano fatemelo sapere che le metto online!

    Anonimo ha detto...

    ma va da via il cu! Pensavo fosse stasera il concerto a Mantegazza... Va be mi rifarò sabato prox

    Anonimo ha detto...

    Questo è un gruppo, formato da più che mediocri musicisti, che si rifa alla supposta vena pseudo-artistica e pseudo-culturale di tre o quattro macchiette locali, per nostra fortuna ormai scomparse, la cui matrice comune non era certo la genialità ma qualche pezzo di DNA allo sbando e un bicchiere d’osteria mezzo vuoto…
    La loro caratteristica principale è in effetti una musica di merda, volgare e caciarona, senza capo né coda, contrabbandata come blues, rock, naif e so io cos’altro, a rapida presa su sbarbati in calore e casalinghe in carriera, con un occhio al business paesano politicizzato o meno.
    Per finire e, senza scomodare John Lee Hooker o Iannacci, la musica dei Gamba a noi sembra nascere piuttosto da un rapporto carnale tra Claudio Piscina ed una troia…
    Sveglia!

    Anonimo ha detto...

    Ok! hai fatto la tua critica, hai offeso la loro musica e adesso? cosa hai ottenuto? il tuo spazzio ci gloria.
    A volte è bello sapere chi pone una critica, in modo da capire quale personaggio smuove la polemica.

    Anonimo ha detto...

    bhe..come rispondergli... abbassarsi alla bassezza dei suoi insulti o lasciar perdere? mi piacerebbe solo ricordarti che le critiche funzionano solamente se sono costruttive e ti fanno riflettere sul lavoro fatto...bhe devo dire che x essere uno "sbarbato in calore" apprezzo molto di piu i gamba che hanno 20 anni di storia, come dici tu,putrdida, di merda, e forse un po volgare, ma fatta per divertirsi e per far divertire il loro pubblico,piuttosto che una persona che viene a sputare sentenze sul duro lavoro degli altri senza nemmeno il coraggio di firmarsi...un pochino patetico non trovi?

    Anonimo ha detto...

    Cari Gambaletti (= fans dei Gamba) e Gamba titolari (titolati),
    procediamo con ordine.
    Leggo in alto che il blog è aperto a tutti e tra le opzioni trovo “anonimo”: se permettete colgo entrambe le opportunità (in caso contrario riducete le possibilità di intervento). Grazie. Mi sembra anche che non firmarsi o firmarsi con “ema”, “bluegill”, “ste” ecc. ecc. non faccia molta differenza! Anzi, forse è meglio un sano anonimato che un nome di pura fantasia (che anonimo è…).
    Ancora, la mia non è una critica – magari! - ma una semplice constatazione: la musica di merda rimane musica di merda anche se c’è una parvenza di divertimento e coinvolgimento (del resto ognuno ha il pubblico che si merita!).
    Fine della storia.

    Anonimo ha detto...

    Caro anonimo, perchè continui a scrivere?

    Smuovi critiche e dici che non lo sono, parli di musica e magari non sai neanche la differenza tra il manico della chitarra e il manico che ti infili in culo tutte le sere...e Inoltre se ti fanno tanto cagare i Gamba perchè non la smetti di entrare nel blog? forse non riesci a fare a meno di farti notare?

    Bom questo è il mio ultimo post a riguardo....

    saluti

    sTe di magenta, mi trovi sempre ai concerti dei Gamba.

    Anonimo ha detto...

    LA MADRE DEGLI IGNORANTI E' SEMPRE INCINTA...

    Anonimo ha detto...

    meno 5 giorni al grande evento
    non vedo l'ora dopo quello che è successo venerdì a mantegazzo.
    non li ho mai visti cantare così, sembravano che avevano 3 marce in più
    ci vediamo sabato
    ciaooooa a tutti

    Fioeu del campèe ha detto...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
    Fioeu del campèe ha detto...

    Ci sarà qualcuno a fare qualche ripresa da mettere su YouTube???

    Anonimo ha detto...

    Sì, c'è la Rai.

    Siful

    Anonimo ha detto...

    Caro anonimo, ti lascio un ultimo commento perchè non meriti altra attenzione in questo spazio. Quando nessuno ti darà più retta andrai a rompere le scatole da qualche altra parte, perchè, poverino, sarà l'unico divertimento che hai! Ti diverti tanto a criticare i Gamba, ma non dici che musica ascolti, che cosa ti fa divertire....La tua è una critica fine a se stessa e perciò sterile. Quando poi parli di "macchiette che per fortuna non ci sono più" superi la soglia della decenza. Perciò ti faccio un augurio sincero: ti auguro di passare tutta l'estate sulla tazza del cesso ad ascoltare la tua musica preferita: LA MUSICA DEL TUO BUCO DEL CULO!!! (metti pure una sordina se ti va...)
    Buone vacanze!!

    Anonimo ha detto...

    ema FOR PRESIDENT :)

    casti ha detto...

    caro anonimo sei solo un esibizionista....non sai neanche tu cosa stai dicendo....non sei degno di entrare a scrivere sul blog dei gamba....hai rotto il cazzo con le tue critiche...perche non hai il coraggio di venire al concerto davanti a mille persone a dire quello che pensi....troppo facile cosi....BUFFONE!!!!!TERRONACCIO DI MERDA!!!HAI ROTTO IL CAZZO!!!!

    Anonimo ha detto...

    x claudio
    se non ti dispiace potresti inviarmi via mail qualche foto di mantegazza?
    io ne ho fatte solo 3 causa batterie scariche :-(

    la mia mail é: bluegill@alice.it

    1000 grazie..... ciao e a sabato

    lucia

    Anonimo ha detto...

    anche io anche io!!!

    scrivimi a scolombo@alice.it

    :)

    Anonimo ha detto...

    cekko........ dunda.........
    ma non ci venite più a trovare nel blog?

    Anonimo ha detto...

    Uè fiò.....
    ma state a perdere tempo con gli OGM? (organismi geneticamente modificati......)
    Ma violt si matt...
    ignoratelo il tipo!!

    una "gambaletta"...FIERA di esserlo!
    Sa vedum tucc sabat per la grande festa dei Gamba
    - 3

    Anonimo ha detto...

    ma firmiamoci ragazzi ! heheheheh
    Quando leggo anonimo mi vien da toccarmi le balle :)

    -3 ! siiiiiiiiiii!!

    Anonimo ha detto...

    BUFFONE!!!!!TERRONACCIO DI MERDA!!!HAI ROTTO IL CAZZO!!!!
    Questa è la tipica media espressività dei Gambaletti: musica di merda, fans di merda.
    Una generale grande ignoranza, tipo legaioli...

    Siful

    Anonimo ha detto...

    ste,
    hai avvertito anche tu uno strano ronzio, ci deve essere qualche insetto che continua a far visita al blog..... bisogna rimediare dell'insetticida!
    ciaooooo
    lucia

    Anonimo ha detto...

    Occhio all'insetto! Troione...

    Siful

    Anonimo ha detto...

    Perché trattare a male parole l'anonimo? Il blog è aperto a tutti, l'anonimo ha detto la sua, non ho letto repliche consistenti a quello che ha affermato.
    Per altro condivido al 90% il suo intervento, specie per quanto riguarda la musica (di merda) e il fanatismo incomprensibile ed intollerante dei fans (età media 18 anni o giù di lì)
    Povera Italia.

    Siful

    Anonimo ha detto...

    MENO DUE!!!!!!!!!!

    DAI RAGA SABATO E' VICINO!!!!!

    PS Ste...nn prendertela se nn mi firmo......ciao ciao

    "Gambaletta"

    Anonimo ha detto...

    e siamo arrivati a meno due giorni
    tutti pronti? vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Anonimo ha detto...

    MENO UNO!!!!!!!!!!!!!!

    Ci siamo ragazzi....

    Una curiosità, voi per che ora arrivate, sarebbe bello fare l'aperitivo e la cena tutti insieme!
    sTe

    Anonimo ha detto...

    io penso di arrivare alle 18, o al massimo x le 18,30

    -1

    lucia

    Anonimo ha detto...

    Uèla fio,
    tucc a Marcal a sintì la musica de merda. Sintì cume sona ben: “musica de merda”!
    O “El Lumbard in blues”, cume el dis un scribachin su la Libertà de Bia; le cume dì che el Casadei el sona el rock progresiv. Indualé el blues in da la musica di Gamba? Questi chi el blues san nanca sa lé!
    Ma la roba pusè bela la sarà “Vint’ann da Gamba de Legn” a l’oratori de Curbeta al 29 setembar: “Vint’ann de dagn par gamba” el se duvria ciamà…
    Sa vedum

    L’amis de l’anonimo

    Mi arivì vers i 3 or de la basura

    Anonimo ha detto...

    Paroi sant, amis de l'anonimo!
    E ricordemas che i Gamba De Legn, quei vera, l'era una band da Magenta de la fin degli ann Setanta.
    Questi chi han rubà anca al nom.
    Onestà...

    Un altar amis de l'anonimo

    Anonimo ha detto...

    non riesco a capire per quale motivo continuate a scrivere sul blog ed a venire ai concerti dei gamba se come dite non vi piacciono nè come persone nè la loro musica..... boh....... lasciatemelo dire, siete proprio gente strana

    lucia

    Anonimo ha detto...

    SIIIIIIIIIII !!!!!!!!

    MENO UNOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

    Sa vedum tucc par l'aperitiv amici fans

    ma soprattutto ai "NON" amici.... dai .....Vi aspettiamo!

    ciao

    "Gambaletta"

    Anonimo ha detto...

    Mi sun sota al palc fin di 8 da sira. A mi ma piass la musica da merda, ma piass al Giopa (an ex fan di Duran Duran) cantà cun la ghitara scurdà e ma piass al gitarista, ma ricordi pù al nom, che al fa di asoli che stan ne in ciel ne in tera (propri brutt).
    Viva la musica de merda...

    Anonimo ha detto...

    "VINT'ANN DE DAGN PAR GAMBA DE LEGN"
    Grande titolo!!!!!

    Anonimo ha detto...

    Voglio il copyright!

    L'amis de l'anonimo

    Anonimo ha detto...

    Avevo promesso di non commentare più.
    Secondo me li conosci talmente bene che sei un FAKE, sempre che tu sappia cosa significa.

    Secondo me ta se drè ciapà tuc' par a l cù :)

    W l'anonimo! almeno sei riuscito ad animare il blog!

    Anonimo ha detto...

    Touché!

    elonait ha detto...

    Hai capito questo "anonimo" imbroglione!!!!
    Ci vediamo domani.

    Anonimo ha detto...

    DOMANI PUNTUALI!
    PORTATE SCORTE DI AUTAN PER TUTTI!!!

    casti ha detto...

    Grandissimo spettacolo!!!!FANTASTICO!!!Un grande concerto per dei grandissimi Gamba.....un applauso speciale al baseta e a Sgara(pica i tuloni)

    Anonimo ha detto...

    ciao raga....
    grazie per le emozioni di ieri sera
    siete stati
    GRANDISSIMI
    un bacio
    lucia

    Anonimo ha detto...

    Un grazie di cuore a chi canta dela nostra terra e della nostra gente da così tanto tempo...

    E' stato bello rivedere il basèta sul palco... quanti ricordi... :)

    Fabio77 d'Albairà

    Anonimo ha detto...

    Per essere il mio primo concerto dei Gamba vissuto in prima linea, mi sono divertito un mondo.
    Un saluto a tutti.... e al Cerri.

    Anonimo ha detto...

    Mah! Io non ho visto tutta questa grande bravura né sentito tutte queste grandi emozioni... solo una grande musica di merda, nella classica tradizione dei Gamba vecchi e nuovi.

    Anonimo ha detto...

    anonimo, ora stai esagerando...se i Gamba non ti piacciono non venire + ai loro concerti e non entrare + sul blog, almeno non ti fai venire il sangue amaro tu e lasci stare le nostre vite da FAN DEI GAMBA DE LEGN.

    E NUM A SEM GAMBA DE LEGN...E NUM A SEM GAMBA DE LEGN...E NUM A SEM GAMBA DE LEGN...!!

    ps: un saluto a Gambaletta, Claudio, elonait e bluegill (anche se non ci siamo visti)...sabato ho visto parecchia bella gente, lo spirito Gamba è sempre vivo :)

    Anonimo ha detto...

    Tengo a sottolineare che l'anonimo 8.35 non è L'ANONIMO.
    Grazie

    Anonimo ha detto...

    Qui non si tratta di frequentare o meno i concerti dei Gamba (concerti?!) quanto di denunciare una volta per tutte una musica di merda spacciata come genuina, di alto livello e spontanea. Tutti attributi che fanno a pugni con la proposta musicale dei nostri (dei vostri).
    Diamoci una svegliata, cazzo...

    Anonimo ha detto...

    ciao a tucc...
    è stato bellissimo ritrovarsi sabato sera con i MITICI GAMBA "vecchi" e nuovi...Il Giopa, Dundaa, Il Basman, il Cekko, il Fabri Tranvai, il Baseta (che non conoscevo) il Marra ....e con gli amici fans (bacio a Fabius, allo Ste, all'altro Ste..,il Giacomo, il Dutur, il Claudio e la Laura......mi scuso con quelli che non ricordo....tropa bira)

    Grandissimo concerto (complimenti anche ai gemelli del Cekko...sono sulla buona strada!)....tutti con la carica a 100000000 W, storica la maglietta! stupenda la scelta dei brani sul cd raccolta!!!!!

    cosa altro dire....già aspetto con ansia il prossimo GAMBA DAY......

    E NUM A SEM GAMBA DE LEGN.....E NUM A SEM GAMBA DE LEGNA....E NUM A SEM GAMBA DE LEGN.....!!!!

    "gambaletta"

    Anonimo ha detto...

    Sono imperdonabile!!!!!!!!!

    Ho dimenticato SGARA (pica i tuloni)......UN MITO!

    "gambaletta"

    Anonimo ha detto...

    ste, lascialo perdere......
    tanto è inutile continuare a polemizzare, più gli diamo retta più continua ad insultare noi e i gamba....

    E NUM A SEM GAMBA DE LEGN.....
    E NUM A SEM GAMBA DE LEGN....
    E NUM A SEM GAMBA DE LEGN.....!!!!

    lucia

    Anonimo ha detto...

    Sì, lasciamo perdere...
    So long.

    Anonimo ha detto...

    eccomi, arrivo un po in ritardo, ma arrivo sempre :-) senza stare a sprecare troppe parole con i simpaticissimi che vengono qua a criticare, passo subito agli elogi.... che dire? penso che chiunque sia stato al concerto sappia di cosa sto parlando, divertimento e pelle d'oca, emozioni e amici, che volete d piu? siete sempre i migliori! piccolo problema tecnico, causa troppa menabrea nel sangue mi sono dimenticato tutte le mail e gli appuntamenti che avev lasciato :D la mia mail è cla1900@hotmail.com contattatemi voi che se no nn andiamo piu a casa.... appro, vi saluta anche laura :D stag ados fio

    Anonimo ha detto...

    azz, ho dimenticato anche i saluti di giacomo, che poi si offende a morte :D

    gatta rosa ha detto...

    Chest l'è on mesacc per quell anonimo che desmètt no de insultà ai Gamba!!!

    Perché te fà no on quei cos c'al serviss inveci de insultà a quei che fen on quei cos de bèll?

    Te pèrd el tò temp!!!!

    E te sè anonimo... Te ghè pagura?

    Anonimo ha detto...

    Uela, spagnol e dialett, mai vist.
    La musica da merda diventa internaziunal!
    E mi sum chi no a criticà: ghe propri nient da criticà! Basta avec i urech par sintì i music (plurale) da merda. E perdi no al me temp, sum cuntent come un balabiot!
    Asta la vista (ma ta se no una bela figa...)

    gatta rosa ha detto...

    Magari te se chi ghà on saùr de merd!!!!

    Mì sum no figa? Bhe, ghà no impurtansa... A go no bisògn de on rumpiball come tè, e l'è gent che la pensa no in scì!

    Almen sum pu intelligent che tì!!!

    Anonimo ha detto...

    Uela, marinera (io non soy marinero, soy capitan... bamba, bamba...),
    te vor la polemica? E parché ti te se pusè inteligent de mì? Te fai al test?

    gatta rosa ha detto...

    perché mì a go no in gir ad insultà ai grupp che me pias no!!!

    Poi te fe el ridicolo a cantà ona canson in spagnoeul.. E l'è ona canson veccia!

    Mi fè no la polemica! Te sè on fioeu maleducaa!

    Perché te rompi no i ball ai grupp che te pias?

    Anonimo ha detto...

    Marinera,
    mi a rumpi i ball anca ai grup che me pias! Sum un rumpibal parchè la musica l'è la mia vita... e ma pias no che la gent asculta musica de merda senza savè...
    Scusa, sum no un fioeu maleducaa.

    P.S. Ho ligiu i to blogs in dialet e in italian: che vita incasinà la tua!

    Anonimo ha detto...

    "...e ma pias no che la gent asculta musica de merda senza savè..."

    Io me ne intendo di musica, ho suonato e suono tutt'ora...

    Ho un orecchio non eccelso ma almeno un gusto musicale mio si!
    a mio parere i Gamba non fanno assolutamente musica di merda come dici tu, ecco perchè(secondo me).

    Si sente una matrice blues nella loro musica e riescono a miscelare inseme vari generi molto bene. Lo ska, la musica popolare, le ballate lente ed i pezzi + rock. le parti suonate da Basetta (prima) e Davide (ora) non mi sembrano da musicisti dilettanti, hanno delle belle idee per i riff, poi quando davide si mette a cantare... :).
    Senza contare le comparsate di Palermo e Limido!!!
    Il Cassani mi sembra un ottimo musicista, insomma dai sa suonare è esperto e non ha niente da invidiare ad altri batteristi leggermente + famosi.
    Bassman è Bassman :) ha stile ed è un animale da palcoscenico.
    Cito anche il Chino, anche se ultimamente è latitante (mannaggià a te!). Di lui che hai da dire? non sa suonare? ma hai orecchio? l'hai visto dal vivo?!?! MA MA !!!!caspita dimmi che non sa suonare e giuro... ehhehe :)
    Infine...Cekko e Giopa.
    Se il Cekko non sa suonare io sono Joe Satriani, dai trova difetti anche su di lui! Alcuni parti di piano e fisarmonica fanno viaggiare, poi a Mantegazza (sempre che tu c'eri!) ha fatto uno dei suoi migliori concerti mai visti! PECCATO PER I SUONI (colpa dei fonici eh!)
    Infine Giovanni, come dicevi in un vecchio post è vero non sa suonare la chitarra benissimo, ma lo dice anche lui durante i live non è una novità, e della voce volgiamo parlarne? Ha un attitudine tutta sua, che difficilmente puoi trovare in altri cantanti o compositori. Naturalmente dei testi no parlo, che togliendo quelli grotteschi (che ho capito non ti piacciono!) quelli romantici e dedicati alla NOSTRA terrasono da lacrime.
    E il suo modo di intrattenere il pubblico? riempire come Sabato sera il tendone di Marcallo non è da tutti, beh si logico se ci porti Sasco ti riempie Marcal-Meser-Cuggion assieme ;)
    Ricapitolando:
    mi dici perchè è musica di merda?mi dici dove sbagliano?
    Remember: le critiche devono essere costruttive e mai Offensive, se no vengono interpretate male e non servono a nulla.
    Ciao

    gatta rosa ha detto...

    Sum daccòrd con tì, Ste!

    La musica l'è anca la mia vita, e cmq al so quand quaidun l'è bravo, e i gamba a in bravi! la musica che fen l'è no musica che tucc riessìn no a fa.

    Poi, con la mé vita e fè quel che voeuri. L'è no on quei cos da parlà chi, in chèst blog ! te capì?!?!?!?!

    Anonimo ha detto...

    Ste,
    finalmente qualcuno che obietta con argomenti consistenti. Complimenti!
    Premesso che per me “musica di merda” è, ad esempio, anche quella di Pink Floyd, Deep Purple, Genesis, King Crimson e Yes, e Joe Satriani un emerito coglione, veniamo al dunque.
    Per quanto riguarda i Gamba separiamo per un attimo lo spettacolo dalla musica.
    Spettacolo. Non è malaccio a patto di assistervi una volta, al massimo due. Poi è tutto uguale, scontato, deja vu.
    Il fatto di avere fans la cui età media va dai 15 ai 25 anni la dice lunga: birra, volgarità, tormentoni vari (vedere gli interventi su questo stesso blog). Un cocktail già sperimentato e già degustato.
    Musica. Non ho mai detto che i Gamba non sanno suonare. E’ vero invece che non mi piace la maggior parte dei brani originali (ma questa è una mera questione di gusti). La matrice blues comunque non la vedo in nessuno dei musicisti checché se ne dica e ne dicano e la manipolazione di generi musicali differenti ha in verità qualcosa di dilettantesco ed è del tutto superficiale. Noto invece una malcelata presunzione provinciale ed un’arroganza che preclude qualsiasi collaborazione e stima con colleghi ed amici musicisti locali.
    Qui è dove sbagliano a mio avviso.
    Ciao


    Marinera,

    mi go nessuna intension de parla de la tua vita privà in chal blog chì e nemen in alter blogs. La vita l’è tua e basta e mi so nanca chi le ta sé…

    Anonimo ha detto...

    ok ho capito con chi abbiamo a che fare ottimo :)
    Un favore solo ti chiedo, basta offese ai gamba con "musica di merda" "volgarotti" e "pubblico di ... non ricordo il termine che hai usato"
    Che offendi parecchie persone.
    Poi i gamba non ha un seguito di vent'ennei io 27 2 miei amici 30 altir visti a marcallo mi sembravano grandi e vaccinati 30 35 ecc...
    Posso chiederti quanti anni hai?
    e i tuoi gusti musicali, almeno possiamo convivere tranquillamente

    ste

    Anonimo ha detto...

    Grazie per i complimenti Ste. E soprattutto grazie a tutti per la partecipazione e l'affetto manifestati sabato... e per gli oltre 20000 euro di incasso devoluti in beneficienta.
    Cari anonimi che vivete di musica, mi dispiace non abbiate potuto essere sul palco sabato (del resto l'invito era aperto anche a voi...). Riguardo gli insulti potete tranquillamente continuare a darci dei mediocri, in effettu la ns mediocrita' e' una caratteristica fondamentale e non inconsapevole dei Gamba... siamo normali in un mondo che pretende 'fenomeni'... forse tanta gente, e sicuramente noi Gamba, preferiamo non sforzarci di imitare chi e' diverso da noi, senza per questo permetterci di criticarlo. Cmq, caro amico dei gamba, noi siamo sempre aperti alla discussione e al confronto. Quando vuoi... sai come trovarci.
    Cekko

    Anonimo ha detto...

    Diciamo che ho parecchi anni più di te e i miei gusti musicali sono poliedrici.
    Quale palco? Quale invito? Quali insulti? Quali anonimi?
    Sona pirla...

    Anonimo ha detto...

    Appunto...
    gli hai appena dato del pirla....

    allora cerchi la rissa!

    Anonimo ha detto...

    talmente poliedrico che non puoi elencarmi nemmeno 3 4 5 gruppi o cantanti?

    beh caro anonimo, sarai più veccho di me, sarai quel che sarai...ma più leggo quello che scrivi e più penso che della vita non hai capito un cazzo.

    Se sei così più in là con l'età rispetto a me...come fai a perdere il tuo tempo a scrivere certe castronerie sul GambaBlog, un gruppo musicale che nemmeno t piace!?!?
    Comprati un cane!
    e se ce l'hai già fatti una piscina di piranha e buttati dentro! ;)

    Anonimo ha detto...

    Ma la vogliamo capire che è tutto un scherzo (insulti compresi!)?
    Siamo Gamba o no!?
    E basta...

    Anonimo ha detto...

    ciao Cekko.......
    caspita, oltre 20.000 euro.............. GRANDI!
    complimenti per sabato sera e complimenti anche per i tuoi Efrem & Gioele veramente in ... Gamba! :-)

    un bacione a tutti
    lucia

    Anonimo ha detto...

    ste
    ma la mia mail ti è arrivata?

    ciao
    lucia

    Anonimo ha detto...

    De Ghe Ne Uau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    W i Gamba De Legn

    Anonimo ha detto...

    Gamba, Gambaletti, Gambalette, ecc. ecc.
    Bene. Lo scherzo è durato fin troppo ed ha finito per prendermi la mano. Essendo io l’unico responsabile della farsa, mi scuso pubblicamente e con vergogna con quanti ho offeso direttamente ed indirettamente. Il personaggio dell’anonimo doveva essere credibile e soprattutto odioso: gli insulti, del tutto gratuiti, erano stati programmati come da copione (ed infatti molti li hanno accusati ed hanno riposto con la stessa moneta, tanto che ho collezionato una serie di maledizioni che mi accompagnerà almeno fino a Natale).
    Last but not least, i 20.000 euro devoluti in beneficenza cancellano in un sol colpo tutte le innumerevoli stronzate che ho scritto; la mia stima e la mia riconoscenza, per quel che valgono…
    Ciao a tutti

    Anonimo ha detto...

    bene bene anonimo però ora dovresti dirci chi sei...

    ciao
    lucia

    Anonimo ha detto...

    ueh! bacherozzo, meno male che alla fina la troppa birra scaduta non ha dato alla testa... eh, eh.... :-)

    Anonimo ha detto...

    Ciao Lucia, si ho ricevuto la mail le le foto. grazie.

    Mì duman parti par i Feri.
    Ci sentiamo dopo il 20!

    Un saluto a tutti i Gamba e GambaFan!

    ascolti: Kalief feat Fabrizio Corona - Corona non perdona

    Anonimo ha detto...

    Ciao Lucia, si ho ricevuto la mail le le foto. grazie.

    Mì duman parti par i Feri.
    Ci sentiamo dopo il 20!

    Un saluto a tutti i Gamba e GambaFan!

    ascolti: Kalief feat Fabrizio Corona - Corona non perdona

    Anonimo ha detto...

    sabato parto anche io... buone vacanze a tutti e ci si rivede BELLI CARICHI il 3 settembre a Cornaredo
    baci a tutti

    lucia

    Unknown ha detto...

    complimenti per i 20.000 euro! però! ne abbiamo comprate di magliette e bevuta di birra!!!!!!

    Anonimo ha detto...

    Ciao raga....anca mi a vo in feri.....
    Sa vedum a Curnared il 3 da setembar...
    Ma racumandi fiò

    FEN UNA PELL!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao a tucc i Gamba e ai Fans dei Gamba

    "Gambaletta"

    Anonimo ha detto...

    Buongiorno. Sono nuovo in questo blog e leggendo i commenti mi ha incuriosito la polemica tra un anonimo, alcuni fans dei Gamba e alcuni dei Gamba stessi (più o meno anonimi anch’essi). Ad un certo punto un fan chiede al fantomatico anonimo di spiegare perché definisce la musica dei suoi pupilli “di merda”. Ho ascoltato diversi albums del gruppo ed assistito a qualche concerto. Capisco l’entusiasmo dei seguaci e ho toccato con mano il coinvolgimento live (basta andare su Youtube e clickare), apprezzo anche il fatto di destinare il ricavato di qualche esibizione in beneficenza, ma in effetti la musica è veramente brutta, laida, insignificante, frutto di plagi più o meno velati, in una parola, è effettivamente una musica di merda.
    La musica di merda non si può spiegare, è lì e si sente, si percepisce, non significa nulla, non è nulla. La stessa cosa vale per i musicisti che la creano e la propongono. Si parla di mediocrità consapevole e di gente normale, ma sotto sotto c’è un certo banale ed infantile orgoglio di aver fatto e fare capolavori.
    Con buona pace di tutti.
    Amen.

    Anonimo ha detto...

    Uelaaaaaaaaaaaa, ciao a tucc

    Suibaf

    Anonimo ha detto...

    ciao, le critiche sn sempre accettate...ma offendere....

    ciao a Gambaletta..che devo scoprire chi è...

    Suibaf

    Anonimo ha detto...

    Ciao,
    le critiche sono accettate, ma offendere.....
    Va a bè una bira....

    Un saluto particolare a Gambaletta .

    Suibaf

    Anonimo ha detto...

    Olà!
    Ghe rivà un olter cun la musica de merda...

    Bacherozzo

    Anonimo ha detto...

    "ueh! bacherozzo, meno male che alla fina la troppa birra scaduta non ha dato alla testa... eh, eh.... :-)"
    Vorrei sapere chi e perché ha scritto questa frase: Bassman o Fabri?
    Qualificarsi! Grazie

    Bacherozzo

    Anonimo ha detto...

    ragazzi ho provato a mandare via mail le foto che mi avevate chiesto, solo ke l'allegato è di oltre 300 mb e non riesco ad inviarlo... quanti cd devo preparare x cornaredo? :D BASSMAN SEI BELLISSIMO :D

    Anonimo ha detto...

    Prova col DHL! Pirla...

    Anonimo ha detto...

    A beneficio dei Gambafans con orecchie delicate e palati fini che inorridiscono (e si offendono) a sentire la defininizione "musica di merda" regalo qui un'alternativa innocua:
    "scarabocchio musicale di sì prodigiosa bruttezza da avere in sè una certa caotica maestosità".
    Piace?

    Anonimo ha detto...

    "Bassman sei bellissimo"...
    Uei, Claudio, ta sarè minga un cù per casu...

    Anonimo ha detto...

    "chi scrive e si firma anonimo....resterà anonimo....non ha le palle di esporsi, di confrontarsi civilmente....

    Suibaf"

    Ragazzo,
    i blogs servono a questo: a rompere le palle e rimanere anonimi!
    E a che cosa se no?

    Anonimo ha detto...

    Claudio,
    forse è meglio che chiedi alla SIAE quanti cd devi preparare per Cornaredo! Pirla...

    Anonimo ha detto...

    Ma come si fa a considerare un'offesa dare della "musica di merda" alla proposta dei Gamba?!
    Mi sembra un complimento! Ma... avete le orecchie?

    Anonimo ha detto...

    Propongo di aprire una discussione sul tema: Gamba e musica di merda.
    Aperta a tutti...

    Bacherozzo

    gatta rosa ha detto...

    Alè...

    Si vede che non hai niente da fare e troppo tempo libero...

    Perché non vai a lavorare???

    Ci guadagneresti di piu!!!

    Anonimo ha detto...

    Azz ne hai di tempo da perdere vero? cd cn le foto di Mantegazza, devo kiedere i diritti di immagine o è il caso di parlare soltanto con cognizione di causa? nn mi sembra il caso di dare spiegazioni a te, ne dei nostri gusti musicali ne tantomeno del mio orientamento sessuale, poor pirla, trovati un hobby ke magari nella vita sari piu felice! con questo kiudo e puoi continuare ad insultarmi quanto ti pare, che ogni tuo commento lascia il tempo che trova.... we fio siamo in pieno periodo di ferie, chi è rimasto oltre al nostro genio?

    elonait ha detto...

    Ciao Caludio, io ci sono, sempre fedele!

    elonait ha detto...

    Devo essere onesto stavo in disparte a leggere, non mi sembra il caso di ribattere a certe provocazioni....
    Comunque buone vacanze a tutti quelli che sono partiti e a tutti quelli che partiranno.


    Archivio blog